I social media dal mio punto di vista…un’intervista molto personale!
Non molto tempo fa ho avuto l’onore e il piacere di essere intervistata da un amico Riccardo Scarascia su un tema a me molto caro…il mio rapporto con i social network e la comunicazione 2.0, in cui ho tentato anche di spiegare i social media attraverso la mia esperienza personale.
Sono partita dal raccontare il mio percorso professionale, il passaggio graduale da un’attività di marketing convenzionale ad una comunicazione più trasversale, arricchendo il mio bagaglio esperenziale con competenze sempre più legate al web e al marketing digitale, sino ad arrivare al cosiddetto social media marketing.
Fondamentalmente si è trattato di un percorso di crescita e se vogliamo anche di evoluzione culturale, un’apertura verso nuovi valori e metodologie che hanno finito con l’influenzare positivamente aspetti professionali e anche personali.
Un’apertura ed una’evoluzione che mi piace poter condividere con gli altri, attraverso i molteplici canali a disposizione, siano essi online che offline. Non solo twitter, facebook, google+, pinterest, e i vari social network…ma anche barcamp, workshop, conferenze ed eventi in cui è possibile confrontarsi e creare un interscambio di idee e progetti.
Partecipare, condividere, relazionarsi per stimolare la conoscenza di fenomeni in continua evoluzione, legati al filo della comunicazione e non solo…non mi dilungherò ulteriormente, se volete potrete leggere le interviste di NowMediaOnline ad un gruppo di appassionati di social media come del resto sono io!
leggo con interesse questa intervista e ne ho preso molti spunti, mi sono ritrovata nei giorni scorsi a leggere altri post su questo blog che trovo molto utili e chiari.
Da qualche mese sto puntando molto sul marketing attraverso blog e facebook e devo dire che sto ottenendo dei buoni risultati..twitter mi è ancora molto ostico..non so forse manco io di ispirazione o capisco poco l’iterazione che potrei avere per far aumentare la visibilità e quindi la produttività del mio business..
Può darsi che twitter per alcune nicchie di categorie sia ancora troppo poco conosciuto?
complimenti per il blog!
Silvia